giovedì 28 settembre 2017

La Delegazione della Fuis, costituita dal presidente Natale Antonio Rossi, dall’avv. Carolina De Cecco(esperta di proprietà intellettuale) e dal dott. Giovanni Prattichizzo (Responsabile Ricerche e Comunicazione Fuis), invitata a Bucarest, grazie all’intervento della dott.ssa Diana Turconi-Bubenek, ministro plenipotenziario incaricata dal Ministro degli Affari Esteri per assistere la nostra delegazione, ha incontrato i dirigenti dell’Unione degli Scrittori Rumeni USR. 


Ha così potuto rappresentare le attività svolte e le aspirazioni della Fuis in fatto di politica culturale europea. È risultata una chiara volontà delle due organizzazioni, Fuis e USR, di dare seguito al Protocollo d’Intesa (Memorandum) sottoscritto dai Presidenti.
Nei colloqui intercorsi, specialmente con l’On. Varujian Vosganian, membro del Parlamento di Romania e primo-vicepresidente dell'USR, a cui ha assistito anche il Rappresentante per l’Estero, sig. Razvan Voncu, sono state concordate comuni proposte di attività, tra cui un Premio di Letteratura Narrativa Italo-Rumeno, di prossima progettazione e realizzazione, ed una ricognizione delle opere tradotte in Italia e in Romania.

Nessun commento:

Posta un commento